Ho chiamato questa copertina a uncinetto con triangoli e archetti per il disegno che le maglie alte e gli archetti di catenelle creano alternandosi. Il punto è ideale sia per maschietti che per femminucce perchè è molto lineare ed è traforato al punto giusto. Per completare la mia copertina io ho aggiunto un bordo con ventaglietti a punta.
Se volete realizzare questa bella copertina con me, scegliete il colore, il filato che trovate in tante colorazioni su UN FILO DI PASSIONE, e seguite le mie indicazioni e lo schema.

Misure
72 x 60 cm (escluso il bordo, che misura 7 cm)
Materiale
- 350 gr di filato Soft Lux: 97% acrilico, 3% poliestere metalizzato (100gr = 370mt)
- uncinetto numero 3,
- nastrino
QUI TROVATE IL FILATO E LE COLORAZIONI

Vi consiglio di realizzare questa copertina con il mio stesso filato per evitare differenze nelle misure. Scrivete al nostro Alessandro che sarà felice di aiutarvi e guidarvi nella scelta e nell’acquisto.
Campione
cm 10×10 = 23 maglie e 14 righe
Realizzazione
Il punto si ripete su un numero di maglie multiplo di 10 (+3).
Avviare una catenella di 123 punti e lavorare seguendo lo schema di seguito riportato.
Ricordate che la maglia alta iniziale di ciascuna riga è sempre sostituita da 3 catenelle; invece nella riga che inizia con la maglia bassa aggiungere sempre una catenella all’inizio della riga.
Rifinire la copertina con un giro a maglie alte ed uno a maglie basse sulle quali andremo poi a lavorare il bordo con ventaglietti, come da schema sopra riportato.
Schema copertina a uncinetto con triangoli e archetti

La nostra copertina a uncinetto con triangoli e archetti è pronta.
Unisciti al nostro gruppo FACEBOOK per appassionate di copertine ai ferri e a uncinetto, siamo in tantissimi! Ami come me tutti i lavori all’uncinetto, e non solo le copertine? Ti piacerebbe realizzare capi d’abbigliamento, articoli per la casa, sacchettini e bomboniere per le occasioni speciali? Allora visita il mio blog con tantissimi modelli, tutti con schemi e spiegazioni: Sfilo e Creo di SofyElle
Se ti è piaciuto il mio tutorial condividilo tramite i pulsanti social che trovi all’ inizio di questo articolo. Prelevare immagini, schemi e testi senza chiederlo è reato, perciò ti chiedo di citare sempre la fonte. Grazie.
Per rimanere aggiornata sui nuovi modelli di copertine ai ferri e a uncinetto seguimi qui su: SOLOCOPERTINE
Se ti piacciono i miei tutorial, continua a seguirmi qui e sulla mia pagina Facebook. Buon lavoro!
Iscriviti al mio canale YOUTUBE per rimanere sempre aggiornata sui miei videotutorial.